SAN FERMO – REAL CORNAREDO 3 – 2 (3 – 1)
Marcatori : PT : 4’ Bonomi (SF), 7’ Aldeghi (SF), 15’Albani (SF), 17’ Rainoldi (RC). ST: 4’ Bocelli (RC).
SAN FERMO : Frigerio, Albani, Libertella, Balzaretti, Capovilla, Aldeghi, Bonomi, Colombo, Verrico, Magno. All. Castelnuovo
REAL CORNAREDO : Vavassori, Barros, Rainoldi, Parmigiani, Milani, Fadda, Bocelli, Di Palma, Kuster, Spadaccino R., Pellegrino, Altamura. All.Spadaccino M. Vice All. Bianco
Arbitri : Matteo Luperto (Saronno) e Raffaele Ferragina (Milano)
CESANA BRIANZA. Secondo stop consecutivo per il Real che come nelle ultime due partite regala un tempo agli avversari per poi avere una veemente reazione nel secondo tempo senza riuscire a ricucire lo strappo iniziale. Nei primi minuti non succede praticamente nulla, poi al 4’ Kuster e Fadda dopo aver recuperato una palla che sembrava innocua, si ostacolano, Colombo ruba palla e serve al centro il solissimo Bonomi che fredda Vavassori. Il Real tenta in modo velleitario di reagire con Fadda e Di Palma ma sono tentativi che non pungono. All’8’ Aldeghi scucchiaia una palla alta in avanti, Spadaccino in corsa con Magno cade a terra lasciando libero lo stesso Magno di appoggiare indisturbato per Colombo che serve Bonomi il quale mette al centro per l’accorrente Aldeghi non seguito da Bocelli, è 2 a 0 SanFermo. Il Real è frastornato e un minuto dopo è Vavassori a metterci una pezza. Al 10’ il primo vero acuto del Real con Parmigiani che colpisce un incrocio clamoroso. Al 15’ altro regalo degli uomini di Spadaccino, Kuster perde palla in uscita intercettata da Albani, il quale ha tutto il tempo di guardare la porta e piazzere il piattone del 3 a 0 con Pellegrino passivo a guardare l’avversario. Al 17’ il Real accorcia grazie a Rainoldi che servito da Bocelli supera Frigerio. Al 18’ episodio che raramente si vede sul campo, Rainoldi trattiene per la maglia un avversario proiettato verso Vavassori, l’arbitro giustamente fischia fallo e poi estrae il rosso. Dopo veementi proteste e il richiamo da parte del cronometrista la coppia arbitrale torna sui suoi passi cambiando giustamente il colore del cartellino da rosso a giallo.
La seconda frazione si apre con Colombo che ci prova ma Vavassori è sicuro, poi al 4’ da angolo Bocelli buca la difesa avversaria e fa 3 a 2. Palla al centro e Di Palma ha subito sui piedi la possibilità del pareggio ma a tu per tu con Frigerio gli spara addosso. Al 5’ punizione di Bocelli respinta da Frigerio interviene Kuster di esterno ma non riesce a centrare la porta sguarnita. Ci provano Bocelli e ancora Di Palma ma il San Fermo è tutto arroccato a difesa del risultato. Gli uomini di Castelnuovo tentano qualche sortita in contropiede ma Vavassori è sempre attento. Al 10’ Bonomi dice qualcosa di sconveniente all’arbitro che tira fuori subito il rosso, il San Fermo rimane in uno in meno. I due minuti di power play passano veloci senza che nessuno dei giocatori del Real prenda l’iniziativa per portare un pericolo concreto alla porta di Frigerio. Il Real si gioca la carta del portiere di movimento.
Ci prova Kuster da destra ma Frigerio salva in angolo, poi è Bocelli da dentro l’area ad essere contrato all’ultimo. Al 17’ quando non ti fai girare bene le cose ci si mette la sfortuna che ferma il tiro di Fadda sul palo. Al 19’ ci riprova Kuster senza successo e 30 secondi dopo Pellegrino ha sui piedi la palla del pareggio ma il suo tiro fa la barba al palo uscendo pero’ sul fondo.
Finisce cosi’ col San Fermo che vince 3 a 2 e con il Real che deve fare un grandissimo mea culpa per aver regalato un tempo e tre gol all’avversario, gol che con un po’ di attenzione e cattiveria agonistica si sarebbero potuti evitare. Ci si aspetta una reazione venerdi’ prossimo quando a Cornaredo arriverà la capolista Chignolese reduce da 5 vittorie consecutive.
Ufficio Stampa Real Cornaredo