REAL SESTO – REAL CORNAREDO 6-2 (2-0)
MARCATORI: 12′ Alvarez (RS), 14′ Pire (RS).ST: 3′ Alvarez (RS), 4′ Kuster (RC), 6′, 15′ e 16′ Di Gregorio (RS), 18′ Milani (RC).
REAL SESTO: Arengi, Intini, Boniperti, Di Gregorio, Alvarez, Zaninetti, Pire, Ghezzi, Bruzzano, Dardha, Surace. All: Mennini
REAL CORNAREDO : Vavassori, Barros, Saffioti, Rainoldi, Milani, Tuliao, Di Palma, Fadda, Kuster, Mandalà, Bocelli, Altamura. All.: Corona.
Arbitri : Matteo Chiappa (Bergamo) e Massimiliano Tatulli (Mantova)
Vanzaghello. Terza sconfitta consecutiva per il Real che vede sfuggire lontano il sogno play off, sogno che tuttavia la matematica tiene ancora acceso con una flebile fiammellina. Sulla carta era una partita difficilissima e tale lo è stata anche sul campo, dove tuttavia il Real ha cercato di giocarsi al meglio le sue chance senza riuscire a coglierle del tutto. Consapevoli dell’impresa da dover compiere, gli uomini di Bianco, guidati ancora da Sergio Corona, partono col piede sull’acceleratore mandando alla conclusione prima Bocelli e poi Fadda, ma entrambe le conclusioni non trovano lo specchio. Poi ci prova Milani ma viene fermato da Arengi. il Sesto cerca di controllare senza sprecare troppo ma lascia campo al Cornaredo che al 6′ ha una ghiottissima occasione quando il duo Fadda/Kuster vola in contropiede 2 vs 1, ma senza riuscire a finalizzare l’azione. 2 minuti piu’ tardi Rainoldi mette a lato da buona posizione, il Real Sesto risponde con alcune conclusioni che si spengono sempre sul fondo. Al 9′ Fadda scalda le mani di Arengi che è bravo a mettere in angolo, poi lo stesso Arengi è ancora protagonista volando sulla botta di Bocelli. Mennini mette il portiere di movimento e al 12′ sullo sviluppo dell’azione un tiro deviato dopo 2 carambole casuali finisce sul secondo palo dove è appostato Alvarez che deve solo spingerlo oltre la linea. Lo svantaggio è una mazzata per il Real che non sa reagire e al 14′ subisce il 2 a 0 di Pire sempre con il portiere di movimento. Il Cornaredo cerca di scuotersi un po’ con una conclusione di Fadda che finisce a lato di poco, poi è Milani a rendersi pericoloso ma Arengi è ancora bravo. Quasi sulla sirena è il giovane Boniperti a sfiorare la marcatura ma Vavassori è attento.
La ripresa si apre col Sesto che controlla e dopo 3 minuti fa 3 a 0 con un tiro senza velleità di Alvarez che sfugge alle mani di Vavassori. al 4′ il Real Cornaredo accorcia grazie a Kuster che servito da Fadda fa secco Arengi, ma 2 minuti dopo il Real Sesto allunga ancora grazie a Di Gregorio che sfrutta l’occasione creata sempre con il portiere di movimento. All’8 Fadda perde un brutto pallone regalandolo a Zaninetti che tuttavia non ne approfitta, poi dopo 2 minuti lo stesso numero 10 spara verso la porta ma Vavassori compie un autentico miracolo. All’11’ il Real Cornaredo va vicino al gol con Kuster che centra in pieno la traversa, subito dopo Rainoldi ci prova da fuori ma la palla sfiora solo il palo. Al 13′ si fa vedere ancora Boniperti ma questa volta è Altamura (subentrato a Vavassori) a negargli la gioia del gol. Al 15′ il Sesto fa cinquina con Di Gregorio che salta secco Di Palma e batte in diagonale Altamura, poi un minuto più tardi lo stesso laterale sestese fa 6 a 1 dopo aver recuperato palla a Fadda. A 2′ dalla fine il Real Cornaredo accorcia con Milani che mette in rete l’assist di Di Palma. La partita si chiude con altre 2 occasioni per il Real Sesto che mettono in difficoltà Altamura che tuttavia con bravura non si fa superare. Va così in archivio anche questa giornata con una sconfitta che era preventivabile sul campo vista la forza e qualità della formazione sestese, sconfitta che pero’ riduce a un miracolo la qualificazione ai play off tenuta viva per ora ancora dalla matematica. prossimo impegno la sfida casalinga col Carugate di venerdi 22.
Ufficio Stampa Real Cornaredo