REAL CORNAREDO – SAN FERMO 6 – 1 (1 – 1)
Marcatori : 15’ Aldeghi (SF), 17’ Fadda (RC). ST: 2’ e 13’ Di Palma (RC), 5’ Fadda (RC), 16’ Bocelli (RC).
REAL CORNAREDO : Vavassori, Saffioti, Barros, Di Palma, Tuliao, Milani, Pellegrino, Fadda, Kuster, Bocelli, Altamura. All.: Bianco
SAN FERMO : Frigerio, Albani, Libertella, Balzaretti, Guadagnino, Capovilla, Aldeghi, Bonomi, Colombo, Magno. All.: Castelnuovo
Arbitri : Alessio Villano (Gallarate) e Raffaele Ferragina (Milano)
Cornaredo. Vittoria d’autorità per il Real che nonostante le assenze (Casile, Pellegrino e Parmigiani) si impone in maniera netta sul San Fermo rafforzando la posizione in zona play off.
Parte subito forte il Real con Fadda ma Frigerio respinge, poi ci prova Bocelli ma la sua girata dal limite dell’area è debole. Al 4’ Milani va col diagonale ma la palla è fuori di poco, poi è ancora Frigerio a compiere un miracolo su Fadda. Dall’angolo che ne sussegue ci prova Bocelli, ma l’estremo lecchese mette ancora in angolo.la partita si quieta fino al 13’ quando ancora il pivot cornaredese spara verso la porta ma Frigerio respinge sicuro. A seguire il primo squillo del San Fermo che dopo deviazione esce di poco. Al 14’ Tuliao ha sui piedi la palla del vantaggio, ma da pochi passi colpisce male e un difensore salva a porta vuota e sul ribaltamento di fronte si crea un’azione confusa che permette ad Aldeghi di portare sorprendentemente in vantaggio i suoi.
Il Real non si scompone e ritorna a macinare gioco e al 17’ un missile di Fadda piega le mani di Frigerio portando la partita in parità. Un minuto piu’ tardi Tuliao si presenta davanti al portiere lecchese ma il suo tiro viene rimpallato chiudendo di fatto il primo tempo.
La ripresa di apre col Real subito in avanti con le conclusioni di Fadda e Bocelli che non ottengono effetto, ma al 2’ dopo miracolo di Frigerio su Bocelli, Di Palma ribadisce in gol per il meritato vantaggio dei padroni di casa. Al 5’ super gol di Fadda che dopo parallela toglie le ragnatele dall’incrocio. Al 7’ ci prova Rainoldi ma il portiere mette in angolo, e dallo stello nasce un’occasione per Bocelli che mette pero’ a lato. Al 9’ una palla messa in mezzo sorprende Vavassori ma si spegne sul palo. Poi altra occasione per il San Fermo con salvataggio in extremis di Saffioti, e sulla ripartenza Fadda si presenta tutto solo davanti a Frigerio che si supera sul pallonetto del laterale biancorossoblu. Al 13’ il Real realizza il poker: Bocelli difende magistralmente una palla contro mezza difesa del San Fermo, serve Di Palma che si mangia in un nanosecondo il campo e di sinistro infila inesorabilmente Frigerio. Al 15’ il Real sfrutta la prima superiorità e Bocelli infila Frigerio per il 5 a 1. Un minuto più tardi ancora Bocelli chiude il set mettendo sotto le gambe dell’estremo lecchese. Al 17’ Kuster avrebbe sui piedi la palla del 7 a 1 ma il suo tiro a porta sguarnita va di poco a lato. Dopo qualche secondo col portiere di movimento si registra la prima vera parata di Vavassori che di piede respinge il tiro di Colombo. All’ultimo minuto Tuliao si presenta per la terza volta davanti a Frigerio ma anche in questa occasione gli spara addosso sprecando l’occasione per togliersi la gioia personale del gol.
Si chiude con il punteggio di 6 a 1 una sfida dominata dagli uomini di Bianco che finalmente hanno dimostrato di porter ambire alle posizioni play off imponendo ritmo e gioco alla terza forza del campionato. Prossimo appuntamento la difficile trasferta di Chignolo che dirà molto sul proseguio del campionato del Real.
Ufficio Stampa Real Cornaredo