COPPA ITALIA / OTTAVI DI FINALE – Andata

FUTSAL BELLINZAGO – REAL CORNAREDO . 1-6 (0-3)

Marcatori : 8’ Parmigiani (RC), 10’ Barros (RC), 20’ Tuliao (RC). ST : 7’ Bocelli (RC), 10’ Parmigiani (RC), 12’ Barros (RC), 13’ Gallina (FB).

FUTSAL BELLINZAGO : Pisante, Petrocelli, Niizuma, Raimondo, Giorgi, Gaimarri, Vergna, Russo, Renna, Zaam, Gallina. All. Ghinzani

REAL CORNAREDO : Vavassori, Barros, Rainoldi, Parmigiani, Tuliao, Milani, Fadda, Bocelli, Kuster, Spadaccino R., Altamura. All.Spadaccino M. Vice All. Bianco

Arbitri : Matteo Barletta (Gallarate) e Davide Sanneris (Mantova)

BELLINZAGO LOMBARDO. Vittoria tennistica per il Real che sbanca di autorità il campo del Bellinzago mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Al 3’ episodio da moviola: diagonale di Kuster che probabilmente prende il paletto di sostegno all’angolino alto, la palla torna in campo, tutto il Real protesta ma gli arbitri non ne vogliono sapere di concedere la rete. Lo stesso Kuster ci prova poco dopo ma sventa Renna. Tra il 6’ e il 7’ Fadda va vicino al gol per due volte ma prima è un salvataggio sulla linea, poi Renna gli negano la gioia del gol. Dopo tanta pressione all’8’ il Real passa grazie a una combinazione Parmigiani-Barros col primo che deposita in rete l’assist del brasiliano. Lo stesso Barros porta a 2 le reti del Real depositando in rete un miracoloso salvataggio di Renna su Spadaccino. Il laterale del Real va vicino al tris ma è ancora bravo il portiere dei locali. Poi si vede anche Vavassori che sventa con sicurezza un tentativo del Bellinzago. Al 14’ Kuster è ancora pericoloso su punizione ma Renna dice di no. Poi si vede Vergna ma Vavassori è sicuro. Al 16’ è il palo a stoppare ancora Fadda, ma all’ultimo minuto un caparbio Tuliao prima ruba palla poi batte Renna per il 3 a 0 che chiude il primo tempo.
Al 3’ del st ancora un salvataggio incredibile a portiere battuto nega il gol a Fadda, che sfortunatissimo un minuto dopo colpisce il suo secondo legno. Entra Rainoldi ed è subito pericoloso ma Russo (subentrato a Renna) salva tutto. Il gol è nell’aria e infatti al 7’ Bocelli timbra il poker su punizione e tre minuti dopo Parmigiani firma il pokerissimo con un puntellone velenoso che batte Russo. Entra anche Altamura nel Real e subito si fa notare per una bella parata.
Al 12’ una combinazione tra i 2 millennial Barros e Tuliao frutta la doppietta personale del carioca che firma cosi’ il 6 a 0 per il Real. Subito dopo ancora Altamura è sicurissimo con una gran parata, ma al 13’ viene trafitto da Gallina che regala cosi’ il gol ai suoi.
Al 14’ Spadaccino va vicino alla segnatura ma ancora una volta i legni della porta del Bellinzago respingono il pallone. Uno degli ultimi sussulti vede protagonista Milani che viene fermato in extremis da Russo. Finisce cosi’ con il Real che vince per 6 a 1, risultato che per quello che si è visto in campo avrebbe potuto essere più ampio. Prossimo impegno venerdi 6 in casa col Pavia C5 per la quarta di campionato.

Ufficio Stampa Real Cornaredo

Menu