CARUGATE – REAL CORNAREDO 1 – 2 (1 – 1)
Marcatori : 9’ Galoppo (CA), 17’ Bocelli (RC). ST: 1’Fadda (RC)
CARUGATE : Muratori, Furfari, Terrenzio, Messori, Molteni, Pierro, Galoppo, Rosada, Loguercio, Perego, Nane, Pantaleoni. All.: Gervasio
REAL CORNAREDO : Vavassori ©, Parmigiani, Rainoldi, Tuliao, Bocelli, Pellegrino, Milani, Fadda, Di Palma, Barros, Spadaccino, Altamura. All.: Bianco
Arbitri : Fabio Cortinovis (Bergamo) e Massimiliano Casaburo (Como)
Carugate. Torna alla vittoria il Real superando di misura tra le mura amiche il Carugate in una partita che avrebbe potuto essere un po’ piu’ tranquilla viste le numerose occasioni sprecate dagli uomini di Bianco.
Parte subito col piede sull’acceleratore il Real che dopo 2 minuti ha subito una doppia occasione con Milani e Fadda ma salva Muratori. Il portiere di casa è pericoloso subito dopo con una sortita in avanti ma il suo omologo di ruolo Vavassori è bravo a respingere. Al 4’ Fadda opera un grande anticipo, si invola e spara a rete ma Muratori è ancora sicuro. Lo stesso Fadda è protagonista ancora al 5’ e al 7’ ma i suoi tiri finiscono fuori di poco il primo e sulle mani di muratori il secondo. Prosegue nel forcing Tuliao ma Muratori è ancora bravo a respingere, poi alla prima vera sortita Galoppo trova il varco giusto da lontano sorprendendo Vavassori. Il Real riprende ad attaccare per cercare il pareggio e Bocelli viene fermato dall’estremo locale all’11’, un minuto dopo spara da fuori Parmigiani e Muratori si salva d’istinto. Il portiere locale è ancora sugli scudi al 13’ quando respinge il destro potente di Barros, poi è Molteni per il Carugate a tentare di allentare la pressione del Real con un bel diagonale ma Vavassori risponde presente. Al 16’ ci prova Di Palma ma il suo tiro è fermato ancora da Muratori, che pero’ nulla puo’ un minuto più tardi sul tiro sporco di Bocelli che pareggia i conti. Al 18’ il Real avrebbe l’occasione di passare su tiro libero ma Bocelli non ne approfitta, poi a 30 secondi dalla fine il vantaggio per il Real sembra cosa fatta ma Muratori strozza in gola l’urlo del gol a Fadda.
La ripresa si apre ancora col Real in avanti e subito Fadda colpisce il palo, ma un minuto dopo è piu’ preciso scaricando un potente diagonale alle spalle di Muratori per il vantaggio ospite. Al 5’ Nane cerca la via del pareggio, ma Vavassori si fa trovare pronto. Il Real reagisce e tenta piu’ volte di sorprendere Muratori che è sempre sicuro. Al 13’ arriva l’occasione per arrotondare il risultato quando Pierro in area tocca la palla con le mani causando il rigore; sul dischetto si presenta Fadda che spiazza Muratori ma prende il palo. Un minuto più tardi si rifà vivo Di Palma ma Muratori è ancora bravo a respingere, poi al 17’ viene fischiato il sesto fallo al Carugate, si incarica di battere Di Palma ma il suo tiro è troppo prevedibile e viene neutralizzato da Muratori. A 30 secondi dalla fine il Real rischia la beffa, quando Vavassori compie un autentico miracolo neutralizzando la conclusione da pochi passi di Pierro e blindando cosi’ 3 punti fondamentali per la classifica.
Si chiude con il punteggio di 2 a 1 per il Real la sfida contro l’ex mister Gervasio, risultato forse un po’ stretto per tutte le occasioni prodotte e sprecate dagli uomini di Bianco, ma importante per il morale e per una classifica che probabilmente sarebbe potuta essere migliore. Prossimo appuntamento venerdì 2 contro la Vedanese.
Ufficio Stampa Real Cornaredo