REAL CORNAREDO – PAVIA C5 . 2 – 3 (0 – 2)
Marcatori: PT : 12’ Vozza (PV), 14’ Campari (PV). ST : 1’ Vozza (PV), 5’Fadda (RC), 19’ Pellegrino (RC).
REAL CORNAREDO: Vavassori, Barros, Parmigiani, Tuliao, Rainoldi, Fadda, Bocelli, Milani, Pellegrino, Altamura, Kuster, Spadaccino R. All.Spadaccino M., vice Bianco
PAVIA C5: Procino, Campari, Cassinera,Benzi, Carena, Cavalli, Quartuccio, Longo, Nucera, Bozzini, Morini, Vozza. All: Messa
Arbitri: Luigi La Sorsa (Milano), Alessio Villano (Gallarate)
Cornaredo. Prima sconfitta stagionale del Real tra le mura amiche per mano di un Pavia coriaceo che chiude tutti gli spazi e riparte in contropiede. Real volenteroso ma spesso troppo frenetico e impreciso, a volte anche sfortunato che sbatte piu’ volte su un Procino in stato di grazia e giustamente tributato dall’abbraccio finale di tutta la squadra per i tre punti conquistati.
Parte subito col piede sull’acceleratore il Real e al 2’ episodio che lascia molto piu’ che un dubbio, botta di Fadda e Campari intercetta col braccio in area di rigore, l’arbitro fa segno che il braccio sarebbe a protezione del corpo, ma le immagini sembrano dire altro. Al 7’ spunto di Spadaccino ma la traversa salva Procino. Un minuto dopo Bocelli recupera palla ma al momento di battere a rete viene steso al limite da Campari, giustamente ammonito. La punizione che ne nasce non sortisce alcun effetto. All’11 Pellegrino recupera palla, triangolo con Barros e battuta a rete, ma Procino compie il primo miracolo di una lunga serie. Poi arriva il momento di Barros che si gira in un fazzoletto ma Procino è strepitoso e devia di piede il pallone destinato all’angolino basso. E come spesso succede nel calcio al primo tiro verso lo specchio della porta il Pavia passa, grazie a Vozza che deposita in rete l’assist di Nucera. Il Real è frastornato e Vozza è lesto a raccogliere un rimpallo ma la traversa gli nega il gol. Gol che arriva poco dopo grazie a Campari che si invola sulla banda superando Bocelli e battendo in diagonale Vavassori non posizionato bene in uscita. Palla al centro e Fadda mette sul secondo palo ma ancora Procino salva i suoi. Al 18’ prima vera parata di Vavassori che stoppa Nucera, poi il numero 1 milanese è bravo anche sul diagonale di Vozza. Al 19’l’episodio che poteva cambiare la partita: Fadda spara in diagonale, Procino respinge di piede la palla si impenna e Kuster serve sul secondo palo Barros che dovrebbe solo appoggiare in rete da pochi centimetri ma incredibilmente mette sull’esterno della rete.
Inizia il secondo tempo ma il Real resta negli spogliatoi: dopo 18 secondi Kuster perde una palla sanguinosa in ripartenza, la palla arriva a Nucera tutto solo davanti a Vavassori che respinge, la palla torna a Vozza che passa in mezzo a Barros e Spadaccino e spara ma Vavassori è ancora bravo, la sfera resta li senza nessuno che contrasti e al terzo tentativo Vozza in diagonale fa 3 a 0. Campari spara da lontano ma Vavassori mette in angolo, risponde Parmigiani con una puntata velenosa ma Procino è ancora sicuro. Al 4’ Spadaccino è sfortunato e colpisce la sua seconda traversa, la palla arriva a Bocelli che spara in porta ma miracolosamente Procino respinge di piede, ma un minuto dopo nulla puo’ sul piattone di Fadda che da fuori fa 1 a 3. All’8 ci prova Bocelli servito sul secondo palo da Spadaccino ma il suo tocco da pochi passi è troppo tenero e permette a Procino di salvare, poi subito dopo lo stesso portiere pavese salva su Tuliao presentatosi uno contro uno. Un minuto dopo Nucera si sostituisce a Procino deviando miracolosamente il tiro di Milani che finisce a fil di palo.
All’11’ si rivede il Pavia ma Vozza spara a lato, il Real inserisce il portiere di movimento e dopo qualche azione Bocelli ha sui piedi la palla del 2 a 3 ma se la divora sparando alto da pochi centimetri. Qulache minuto dopo lo stesso Bocelli vede un altro suo tiro deviato da un avversario spegnersi a fil di palo. Poi torna protagonista Procino che prima ferma in angolo Kuster che spara dal limite dell’area e poi Fadda che colpisce dalla banda. Il tempo scivola via veloce, l’unica costante della serata è Procino che compie un’altra parata miracolosa in controtempo su battuta di Pellegrino. Al 18’ altro episodio da moviola con Nucera che entra scomposto falciando Bocelli sulla linea dell’area, ma i direttori di gara incredibilmente sorvolano. Ci prova 2 volte Spadaccino ma la mira non è delle migliori. A un minuto dalla fine arriva il gol dell’illusorio 2 a 3 di Pellegrino che con un sinistro preciso questa volta batte Procino che nulla puo’ fare. A pochi secondi dalla fine è miracoloso Nucera che con una super diagonale nega la gioia del gol dell’ex a Kuster appostato sul palo lungo e pronto a mettere dentro l’assist di Parmigiani per un pareggio che sarebbe stato piu’ che meritato.
Finisce cosi’ una bella partita emozionante che lascia pero’ l’amaro in bocca agli uomini di Spadaccino e Bianco, ora testa alla prossima difficile trasferta col San Fermo.
Uff. Stampa Real Cornaredo