PAVIA – REAL CORNAREDO 2 – 7 (1 – 3)

Marcatori : 2’ e 8’ Saffioti (RC), 12’ Cavalli (PV), 13’ Fadda (RC). ST: 1’ Kuster (RC), 3’ Cavalli (PV), 10’ Rainoldi (RC), 14’ Saffioti (RC), 15’ Fadda (RC).

PAVIA : Procino, Bonzano, Buratti, Benzi, Cassinera, Cavalli, Colombara, Campari, Nucera, Droschi, Masullo, Vozza. All. Messa

REAL CORNAREDO : Vavassori, Saffioti, Parmigiani, Rainoldi, Barros, Milani, Casile, Pellegrino, Fadda, Kuster, Bocelli, Altamura. All. Bianco

Arbitri : Francesco Argento (Milano) e Marco Piscitello (Cinisello Balsamo)

Zeccone. Con una solida prestazione il Real vendica la sconfitta dell’andata imponendosi con autorità sul campo di Zeccone contro un Pavia C5 rinnovato, vittoria che permette al Real Cornaredo di portarsi momentaneamente in zona play off. Partono subito forte gli uomini di Bianco con Fadda che al 1’ spara in diagonale col pallone che esce di un soffio. Poi è Casile a farsi notare con Procino che salva in angolo, ma lo stesso numero 1 pavese nulla puo’ sulla botta ravvicinata di Saffioti che si sviluppa dall’angolo, è 1 a 0 Real. Al 4’ Fadda ha sui piedi il 2 a 0 ma spara su Procino in uscita, sul ribaltamento di lato è Vavassori ad essere sicuro in uscita su Bonzano poi ci prova ancora Fadda ma Procino gli dici ancora di no. All’8’ il Real raddoppia ancora grazie a Saffioti che su punizione buca la barriera, poii al 12’ ci prova Kuster ma l’estremo pavese mette ancora in angolo. Al 13’ una distrazione di Barros, permette a Cavalli in pallonetto di superare Vavassori e dimezzare lo svantaggio, ma il tutto dura meno di un soffio poiché Fadda rimette subito a 2 gol di distanza il punteggio con una rasoiata all’angolino dopo imperioso anticipo. Il Pavia cerca una reazione e al 14’ Masullo colpisce la traversa con un gran tiro da fuori, e poi è Vavassori a salvare su Cassinera in uscita. Il primo tempo si chiude con la respinta di piede di Vavassori sul tiro libero di Vozza.
La seconda frazione si apre con una doppia occasione di Vozza disinnescata con sicurezza da Vavassori, poi al 1’ pregevole assist di tacco di Casile che serve Kuster il cui piatto destro supera per il 4 a 1 Procino. Al 3’ Milani spara in diagonale ma la palla sfiora solo il palo, mentre sul ribaltamento non sbaglia Cavalli che riapre la partita sul 2 a 4. Il Real comunque controlla con sicurezza, e al 10’ un’altra pregevole combinazione tra Bocelli e Rainoldi permette al giovane laterale cornaredese di allungare sul 5 a 2 per gli uomini di Bianco. Al 14’ il Pavia commette il sesto fallo, sul dischetto si presenta Saffioti che trafigge Procino siglando la suo personale tripletta. Mister Messa gioca la carta del portiere di movimento, ma sulla prima azione Fadda è lesto a rubare palla ed a depositare in rete il 2 a 7 che sarà anche il risultato finale.
Il Real conquista così tre punti d’oro che gli permettono di issarsi momentaneamente al quarto posto in classifica, e di guardare con ottimismo alla prossima sfida casalinga con il San Fermo che all’andata aveva prevalso di misura. Prossimo appuntamento venerdi’ 9 febbraio sul parquet di Cornaredo.

Ufficio Stampa Real Cornaredo

Menu