FUTSAL BELLINZAGO – REAL CORNAREDO 5 – 6 (2 – 3)
Marcatori : 9’ Barros (RC), 10’ e 16’ Scaglione (FB), 16’ Tuliao (RC), 18’ rig. Bocelli (RC). ST: 2’ Vergna (FB), 4’ Bocelli (RC), 8’ Barros (RC), 10’ Milani (RC), 11’e 19’ Pisante (FB)
FUTSAL BELLINZAGO : Pisante, Mezzani, Niizuma, Marciano, Scaglione, Vergna, Renna, Melchionna, Zaam, Gallina. All.: Ghinzani
REAL CORNAREDO : Vavassori, Parmigiani, Bocelli, Fadda, Milani, Di Palma, Tuliao, Barros, Pellegrino, Saffioti, Altamura. All: Bianco
Arbitri : Angelo Bulone (Milano) e Massimiliano Casaburo (Como)
Bellusco. Ottimo finale di andata per il Real Corenaredo che batte a domicilio il Futsal Bellinzago e conquista la terza vittoria di fila avvicinandosi alla zona play-off distante ora solo 2 punti. La truppa di Bianco si presenta rimaneggiata per le assenze di Kuster e Rainoldi squalificati, e Codispoti e Spadaccino indisponibili, ma vede il rientro dopo 9 mesi di Saffioti che torna ad assaporare il gusto della sfida per i 3 punti. La partita inizia con le squadre guardinghe e solo al 6’ registriamo il primo tentativo pericoloso del Real con Saffioti che esplode il suo sinistro impegnando seriamente Renna, il quale si ripete un minuto più tardi sul diagonale di Fadda. All’8’ è Vavassori che salva di piede i suoi, poi al 9’ il Real passa grazie a Barros che con un tocco velenoso anticipa il portiere su assist di Di Palma. Il vantaggio dura poco poiché Scaglione dalla distanza sorprende tutti insaccando il pareggio. Il Real reagisce con Parmigiani ma l’estremo del Bellinzago mette in angolo, poi è Tuliao con una splendida cavalcata solitaria ad arrivare davanti a Renna, ma il suo tocco finisce di poco a lato. Al 12’ ci prova per 2 volte Parmigiani ma in entrambi i casi il portiere locale si supera e mantiene vivo il Bellinzago. Al 16’ arriva inaspettato il vantaggio locale con Scaglione che dopo un rimpallo casuale si trova solo sulla linea e spinge dentro il 2 a 1. Il vantaggio dei locali dura un sospiro perché Tuliao su assist di Bocelli, con un tocco tanto preciso quanto beffardo fa passare la palla tra le gambe di Renna e ristabilisce la parità. Al 18’ Di Palma in area sguscia tra Mezzani e Pisante e viene steso, è rigore. Sul dischetto si presenta Bocelli e con un piattone destro preciso fa 2 a 3.
La ripresa si apre con la girata di Bocelli che sfiora il 2 a 4, e sul ribaltamento di fronte il Bellinzago trova il pareggio grazie al sinistro di Vergna. L’equilibrio dura pero’ solo 2 minuti poiché al 4’ dopo aver recuperato palla Bocelli fa doppietta battendo ancora Renna. All’8’ il Real allunga ancora grazie al bel gol di tacco di Barros che sottomisura su sviluppo da angolo beffa ancora l’estremo locale. Il Bellinzago risponde con Pisante che spara da fuori ma Vavassori devia in angolo; sullo sviluppo dello stesso un pallone deviato finisce sul palo con Vavassori lesto e attento a fermare la sfera prima che varchi la linea. Al 10’ il Real va sul 6 a 3 grazie a Milani, che servito magistralmente da Di Palma, deposita di destro alle spalle di Renna. Passa un minuto e la difesa del Real si addormenta e permette a Pisante di colpire da dentro l’area realizzando così il 4 a 6. Al 12’ risponde Bocelli con un potente diagonale che Renna devia in angolo, poi ci prova 2 volte Scaglione ma nella prima occasione il tiro finisce a lato e nella seconda Vavassori è sicuro a mettere in angolo. Ghinzani a 2’ dalla fine si gioca la carta del portiere di movimento ma l’occasionissima è sui piedi di Fadda che dopo aver recuperato palla spara verso la porta del Bellinzago ma è sfortunato e centra in pieno l’incrocio dei pali. Al 19’ Pisante da angolo fa meno uno ma è l’ultimo sussulto di una partita che il Real avrebbe potuto controllare meglio nel finale. Finisce 5 a 6 con i ragazzi di Bianco che esultano e possono passare un natale sereno, aspettando il classico regalo sotto l’albero…
Prossimo appuntamento il 12 gennaio con la trasferta di Bergamo, auguriamo a tutti un sereno Natale e un buon inizio di anno.
Ufficio Stampa Real Cornaredo