REAL CORNAREDO – MAZZO . 2 – 3 (2 – 1)
Marcatori: 15’ Banfi (MA), 12’ Fadda (RC), 17’ Kuster (RC). ST: 12’e 17’ Demontis (MA)
REAL CORNAREDO : Vavassori, Codispoti, Parmigiani, Rainoldi, Tuliao, Milani, Fadda, Bocelli, Di Palma, Pellegrino, Kuster, Cozzi. All: Spadaccino M. Vice all. Bianco
MAZZO C5 : Giraldini, Basile, Neamatalla, Garzoni, Bonzano, Vignola, Masullo, Fusaro, Grassi, Ceriani, Banfi, Demontis. All. Stasio
Arbitri : Simione Andreotti (Varese) e Davide Sanneris (Mantova)
Cornaredo. Seconda sconfitta casalinga per il Real che cade per mano del Mazzo, sconfitta figlia di un secondo tempo da film horror con errori banali e grossolani non degni della categoria.
I primi minuti sono tutti di studio e non succede un gran che, poi al 5’ il solito errore in fase di impostazione del Real permette a Banfi di involarsi sulla banda destra e battere Vavassori. Un minuto piu’ tardi Bocelli ha sui piedi la palla del pari ma spara su Giraldini, subito dopo ci prova Di Palma ma il suo sinistro finisce a lato. All’8’ è protagonista Vavassori con una doppia parata che tiene vivo il Real, poi sul fronte opposto è Di Palma a cercare il varco giusto, ma Giraldini mette in angolo. Al 10’ Milani è sfortunato e centra il palo, è il preludio al meritato pareggio che arriva al 12’ grazie a Fadda che colpisce da fuori dopo una bella azione manovrata. Al 15’ Masullo ha l’occasione per riportare in vantaggio il Mazzo ma si fa ipnotizzare da un ottimo Vavassori. Al 17’ il Real trova il vantaggio grazie a Kuster che su sponda di Bocelli, riesce col piattone a superare la guardia di Giraldini.
Il secondo tempo si apre ancora col real in avanti e dopo 2 minuti Bocelli si presenta solo davanti a Giraldini ma il suo tiro è impreciso e colpisce lo stesso estremo rhodense. Da qui in avanti inizia il fil horror degli uomini di Spadaccino. Tra il 3’ e il 4’ Grassi ci prova 2 volte ma nella prima occasione la mira è storta, nella seconda salva Vavassori, subito dopo è Garzoni a provarci ma Vavassori dice ancora di no. Al 5’ risponde Di Palma che dopo aver recuperato palla spara verso la porta ma Giraldini salva di piede. Basile in diagonale mette in difficoltà Vavassori con un bel diagonale ma l’estremo cornaedese è ancora sicuro. All’7’ Fadda avrebbe sui piedi la palla del 3 a 1 ma da pochi passi non riesce a metterla dentro. Un minuto piu’ tardi Fadda perde una palla sanguinosa e Vavassori deve matterci un’altra pezza per salvare su Demontis, che diventa protagonista nei minuti sucessivi colpendo il palo all’11’.
Al 12’ il Mazzo perviene al pareggio: Vavassori con la palla in mano sta per rimettere in gioco, ma incredibilmente al 3 del conteggio dei 4 secondi viene fischiata la punizione; le proteste da parte del Real sono veementi ma la coppia arbitrale non vuole sentire ragioni e concede la punizione dal limite da cui scaturisce il pari di Demontis. Il Real perde completamente la testa e lascia spazi enormi al contropiede del Mazzo. Al 15’ Basile spara un missile ma ancora Vavassori, il migliore dei suoi, compie un altro miracolo, poi lo stesso ultimo rhodense 2 minuti dopo colpisce il palo, si innesca un contropiede 4 vs 1 che incredibilmente i ragazzi di Spadaccino non riescono a convertire in gol sbagliando in maniera assurda quasi sulla linea. Subito dopo Fadda salva sulla linea, e sulla ribattuta Vavassori compie l’ennesimo capolavoro. Ma il patatrac arriva a 3 minuti dalla fine quando Kuster commette in fase offensiva un fallo ingenuo e banale con l’avversario girato di spalle, fallo che porta al tiro libero il Mazzo sfruttato al meglio da Demontis che fa 2 a 3. Negli ultimi minuti il Real ci prova col portiere di movimento ma la lucidità è scarsa e il punteggio fino alla fine non cambia.
Brutta sconfitta per il Real Cornaredo in una partita che a fine primo tempo sembrava in controllo e poi si è trasformata in un incubo. La sensazione è quella che dopo Dervio, Pavia, S.Fermo anche oggi siano stati lasciati per strada punti preziosi per la classifica da una squadra che ha qualità ma manca ancora di continuità alternando momenti di ottimo calcio a black out paurosi. Bisognerà lavorare sodo per trovare la quadra, visto che sul campo fino ad oggi la sensazione è stata quella di potersela giocare con chiunque. Prossimo appuntamento lunedi’ 6 con la coppa Lomabrdia contro la corazzata Sesto C5.
Ufficio Stampa Real Cornaredo