1° GIORNATA C1 ANDATA - PAVIA C5 - REAL CORNAREDO

PAVIA – REAL CORNAREDO 6-2 (3-2)
RETI: 1’ Tranquillino (P), Rovati (P), 6’ aut. De Feo (P), 11’ Forte (RC), 20’ Bevilacqua (RC), 1’ s.t. Rovati (P), 2’ Ferro (P), 9’ Rovati (P)
PAVIA: Casetta, Fazzini, Bernardini, Bonzano, Droschi, Ferro, Vozza, Luise. Colombara, Rovati, Tranquillino, Cassinera. Allenatore: Niccolò Giola
REAL CORNAREDO: Stellini, Parmigiani, Musso, Federico Oddo, Matteo Oddo, De Feo, Rainoldi, Forte, La Versa, Bevilacqua, Di Clemente, Carini. Allenatore:Mario Milito

Nella prima giornata del campionato di C1 il Real Cornaredo torna a mani vuote dal Pala Ravizza di Pavia, al cospetto di una matricola tra le candidate a lottare per la promozione, visti i tanti rinforzi estivi di esperienza e qualità. Il Real ha invece pagato nei primi 6’ l’emozione del debutto in C1 per quasi tutta la rosa, con la paura di sbagliare che paralizzava le gambe e permetteva ai pavesi di segnare due reti, più l’autogol di De Feo. Poi nell’ultima parte del primo tempo i nostri ragazzi hanno avuto una buona reazione, segnando con due ficcanti ripartenze le due reti con Forte e Bevilacqua che hanno dato l’illusione di poter riaprire la gara. Invece l’avvio di ripresa è stato uguale all’inizio del primo tempo, con l’uno-due dell’ex Rovati e di Ferro che hanno riallungato il punteggio sul 5-2. Il Real avrebbe poi potuto riaprire la gara quando Forte ha stampato la traversa con palla rimbalzata sulla riga, ma a metà ripresa ancora l’implacabile Rovati ha chiuso ogni discorso, con la tripletta personale del definitivo 6-2.


Insomma per Mario Milito e Francesco Addeo ci sarà ancora molto da lavorare, ma lo spirito combattivo del gruppo intravisti soprattutto nell’ultima parte del primo tempo sembrano quelli giusti per poter crescere esponenzialmente sotto tanti punti di vista. 

Prossimo impegno venerdì 2 ottobre con il debutto casalingo al Pala Pertini (ore 22) contro la Chignolese.

Benvenuto nel sito web del Real Cornaredo C5